La Trail 2017

XTREME WINTER TRAIL | competitiva | 15 km | 600D+

XTREME WINTER HALF TRAIL | competitiva | 9 km150D+

XTREME WINTER HALF TRAIL | corsa non competitiva per le famiglie | 9 km | 150D+


Correre su un fondo innevato è un'esperienza davvero fantastica e Piancavallo, la località pordenonese che ospita l'edizione zero degli Xtreme Days Winter Edition e nello stesso weekend della prima Xtreme Winter Trail, offre una varietà di percorsi davvero invidiabile. L'edizione zero della Xtreme Winter Trail è un evento adatto agli atleti per prepararsi al meglio alla stagione agonistica ma anche ai runners del fine settimana e alle famiglie con i bambini, in quanto saranno due e di diversa difficoltà i percorsi proposti.

Xtreme Winter Trail è la competizione dedicata ai runners più allenati ed esperti, su una lunghezza di 15km ed un dislivello di 600m circa, mentre Xtreme Winter half Trail sarà sia in versione competitiva che non competitiva, su una lunghezza di 9km ed un dislivello di 150m circa.

La trail non competitiva è adatta alle famiglie ed ai bambini, a qualunque età e non è necessario particolare allenamento, solo essere in grado di fare una passeggiata sulla distanza di 9km. Non c'è fretta di arrivare al traguardo, si partecipa per il piacere di stare insieme in mezzo alla natura e contribuire ad una buona causa!

Tutti gli iscritti alla Trail e i loro amici e famiglie possono godere per l'intero weekend di numerosissimi eventi di intrattenimento, workshop e altre competizioni presenti all'interno degli Xtreme Days Winter Edition, che si terranno a Piancavallo -PN- dal 10 al 12 Marzo.


PROGRAMMA:

SABATO 11 MARZO 2017

12.00-14.30 Ritiro pettorali Xtreme Winter trail ed Xtreme Winter half trail

15.00 Briefing runners Xtreme Winter Trail ed Xtreme Winter half trail

15.30 Partenza Xtreme Winter trail ed Xtreme Winter half trail

19.00 Apertura Pasta Party e premiazioni presso Palazzetto del ghiaccio

Scarica regolamento


PERCORSI:

Dalla partenza che sarà situata nei pressi del Palaghiaccio, il percorso inizia per i primi 3km circa in leggera discesa lungo la strada (chiusa in inverno) che risale da Barcis verso Piancavallo, per poi immergersi attraverso una strada forestale nei boschi di faggi, in un paesaggio davvero fiabesco. Il percorso lungo questa strada forestale su neve battuta si riporterà verso la quota di partenza attraversando i prati ai margini dei boschi andando al traguardo della half trail con dislivello dolce e senza particolari difficoltà.

Da questo punto, per chi affronterà il percorso lungo, la Trail diventa davvero Xtreme... gli ultimi 6 km si aprono con una faticosa salita lungo il percorso in neve battuta per lo sci alpinismo che si erpica sotto la seggiovia Tremol1 fin oltre al Rifugio Baita Arneri. Dal giro di boa inizierà la costante discesa lungo il margine della pista da sci per gli ultimi 3km circa, fino al traguardo posto nei pressi del Palaghiaccio.